In questa recensione ci occuperemo del trolley Samsonite S’cure Spinner. Come sempre la valigia verrà testata sotto vari punti di vista, compresi il design, i materiali con cui è realizzata, la capacità e le dimensioni, unite al peso e alla possibilità di trasportarla ovunque. La testeremo con mano, ne verificheremo integrità e solidità, quindi, al termine del nostro articolo, daremo un giudizio del prodotto, che potrà aiutarti a capire se questo trolley possa o meno fare al caso tuo. Ricorda che una bagaglio non va scelto solo in base alle sue dimensioni o alla sua capienza, ma soprattutto in base alle tue esigenze!
Come sappiamo inoltre, ogni compagnia adotta un formato di bagaglio a mano differente dalla concorrenza, quindi prima di metterti in viaggio e di acquistare una nuova valigia, verifica con la tua compagnia aerea, quale sia il bagaglio a mano che ti è consentito portare con te. Samsonite è leader mondiale nel settore della fabbricazione di valigie e accessori da viaggio fondata a in Colorado (USA) nel 1910 a Denver da Jesse Shwayder. All’inizio il suo nome non era quello che tutti noi oggi conosciamo, bensì: Shwayder Trunk Manufacturing Company. Il nome Samsonite venne dato solo nel 1965 e faceva riferimento a Sansone, per la sua forza.
Valigie per tutti
È famosa per essere stata la prima azienda a utilizzare finta pelle e a rendere più economici e accessibili gli accessori da viaggio. In questa recensione ci occupiamo della bella e forte Samsonite S’cure Spinner, un trolley da viaggio dalle dimensioni standard di: 49 x 29 x 69 cm. Come sempre l’azienda americana, oltre a “regalarci” dei prodotti forti e resistenti, ci mette a disposizione anche valige da look inconfondibile, elegante e alla moda. Questo trolley è caratterizzato da una bellissima trama nella parte anteriore, lo si può scegliere in svariate colorazioni (tra cui Nero, Aqua Blu, Crimson Red, Dark Blu, Giallo, Rosa e Lilla).
Sul lato sinistro della valigia (guardandola frontalmente), troviamo il sistema di sicurezza con chiusura a tre punti, che consente al viaggiatore di bloccare il suo trolley mentre è in viaggio. La chiusura è di tipo TSA per viaggi sicuri negli USA. Nel lato posteriore della valigia, invece, troviamo una etichetta identificativa e per aggiungere l’indirizzo in caso di smarrimento. Sopra abbiamo il classico maniglione allungabile per trainare il trolley, è realizzato completamente in alluminio e ci è sembrato davvero molto solido. Oltre al maniglione, troviamo anche altre due maniglie, una nella parte superiore e l’altra lateralmente alla valigia, per una migliore presa durante gli spostamenti.
Funzionalità allo stato puro
A proposito di spostamenti, la Samsonite S’cure Spinner, è dotata di quattro ruote doppie e multidirezionali che consentono un movimento a 360° e in ogni direzione. La valigia è realizzata in Flowlite, un rivoluzionario nuovo mix di polipropilene. Al tatto ci è sembrata molto solida e siamo certi che resisterebbe anche agli urti più pesanti, in fondo la qualità delle valigie Samsonite è indiscutibile. Passiamo alla parte interna del nostro trolley. Dentro troviamo un divisorio nel guscio superiore (quindi quello che da forma alla faccia anteriore della valigia), per una migliore organizzazione del contenuto.
Inoltre, all’interno troviamo anche delle comodissime cinghie elastiche per fermare gli abiti, un modello incrociato che si trova nel comparto inferiore, per un bagaglio impeccabile e che finalmente non rovinerà più i tuoi capi, che saranno pronti all’uso, anche subito dopo un lungo viaggio. Insomma, ancora una volta la Samsonite ci propone una valigia da viaggio dalle indiscutibili qualità, compatta e leggera (pesa soltanto 2,9 kg), ma allo stesso tempo solida e dotata di ruote perfette per gli spostamenti più frequenti, un prodotto da consigliare a chiunque!